Berlino: al via i primi due corner Io Compro Siciliano
Berlino: al via i primi due corner Io Compro Siciliano
Gli eventi di lancio dei primi due corner Io Compro Siciliano, del 7 e 9 marzo sono stati un successo straordinario, segnando l’inizio di una collaborazione significativa tra Io Compro Siciliano e Terra Verde, i punti vendita siciliani a Berlino di Nicolò Sparacino. Le serate sono state dedicate a celebrare il patrimonio culinario e agricolo della Sicilia, offrendo ai presenti un’esperienza autentica e di alta qualità. Qui il racconto per immagini presso Terra Verde Grunewaldstr 78 e TerraVerde Rheinstraße 18, Berlin, Germany
Collaborazione con Terra Verde a Berlino
La collaborazione ha avviato una nuova fase per Io Compro Siciliano, la prima espansione all’estero con due corner nei punti vendita Terra Verde. Questi punti vendita, situati nel cuore di Berlino, sono noti per offrire prodotti siciliani di elevata qualità e trasformare i propri spazi luoghi di accoglienza. La collaborazione con Io Compro Siciliano, consentirà di ampliare l’offerta di prodotti, ed arricchire il racconto della Sicilia.
Il Vino e i Prodotti Alimentari
La Cantina di Bella è stata protagonista con la presentazione delle linee Esperides e Valle Jato. La scelta di privilegiare vitigni locali come Nero d’Avola, Cataratto, e Grillo ha suscitato l’interesse del mercato tedesco. I vini sono stati presentati da Umberto Galli Zugaro, Präsident der Europäische Sommelier Schule.
La OP Carni di Sicilia ha presentato la Carne Siciliana l’unica presente sul mercato certificata 100% made in Sicily. Presente il pecorino Montanaro di Sifor. La Cooperativa Sicily Food Belice Valley con le Olive Nocellara del Belice e l’Olio Nocellara del Belice. La birra Semedorato, prodotta con orzo siciliano. Il pastificio Buffa di Castellammare del Golfo ha presentato la pasta artigianale trafilata al bronzo, con le busiate al nero di seppia e al pistacchio, offrendo una tavola completa della Sicilia. La storica azienda etnea Jonia Caffè ha concluso la serata, rappresentando un’eccellenza siciliana sempre più presente sui mercati internazionali.
Promozione e Supporto
L’evento ha ricevuto una copertura mediatica positiva in Italia, evidenziando l’importanza di promuovere l’unità nel racconto del made in Sicily e la forte presenza della Sicilia nei mercati internazionali.